Il noleggio auto a breve termine prevede che, a garanzia del nolo, all’atto del ritiro della vettura, venga sempre esibita una carta di credito intestata al conducente principale.
È fondamentale che, quando si utilizza una carta di terzi, la prenotazione online sia comunque sempre effettuata a nome del conducente principale che esibirà al banco una carta di credito a suo nome.
Prezzo giornaliero a partire da 20,00* senza copertura e zero deposito cauzionale
Prezzo giornaliero con copertura casco a partire da euro 35,00* e zero deposito cauzionale
*Prezzi sono soggetti a modifica in basse a bassa, media e alta stagione
Cosa occorre per noleggiare?
Il cliente dovrà esibire al banco:
1. patente di guida in corso di validità;
2. documento di identità o passaporto;
3. carta di credito intestata al guidatore
L’operatore di banco potrà richiedere un biglietto aereo o del treno di ritorno corrispondente alla data di restituzione della vettura in ufficio.
Viene bloccato un deposito in cauzionale?
No
La carta deve essere necessariamente nominale?
Sì, la carta deve essere nominale ed il nome riportato deve essere obbligatoriamente quello del conducente principale del noleggio.
Le nostre coperture facoltative
I nostri clienti, in fase di prenotazione o al momento del ritiro del mezzo, possono scegliere a loro discrezione di acquistare:
· coperture facoltative per la riduzione o l’eliminazione delle penalità danno e furto e soccorso stradale
Il cliente deve comunque osservare un “corretto e diligente impiego” del mezzo, nonché il rispetto delle norme di circolazione stradale . Diversamente sarà ritenuto responsabile dell’intero danno.
E’ possibile inserire seconda guida?
Certo il prezzo di ogni guida in più (max 3) è di euro 10,00 incluso iva al giorno
Posso lasciare la vettura in un posto diverso?
La vettura può essere ritirata a Milazzo e lasciata a Messina o viceversa.
Regole di base
In Italia si guida tenendo la destra e sorpassando a sinistra. Nelle autostrade e nelle strade extraurbane è obbligatoria la marcia con le luci di posizione e gli anabbaglianti accesi, nelle strade cittadine, invece, è facoltativo.
L’uso del clacson è vietato all’interno dei centri abitati se non in caso di emergenza. L’uso delle cinture di sicurezza, anteriori e posteriori, è sempre obbligatorio.
In prossimità degli incroci, salvo indicazioni contrarie della segnaletica orizzontale o verticale, si dà precedenza ai veicoli provenienti da destra.
L’assicurazione RC auto è compresa in tariffa e l’equipaggiamento obbligatorio composto da triangolo catarifrangente e giubbino ad alta riflettenza è fornito insieme al veicolo.
Occorre indossare il giubbino ad alta riflettenza in caso di sosta di emergenza nel margine destro della carreggiata e posizionare il triangolo di segnalazione ad almeno 50 metri dal veicolo in panne.
Parcheggio
I parcheggi sulle strisce blu sono a pagamento, quelli sulle strisce bianche gratuiti. Alcune amministrazioni comunali consentono la sosta gratuita ai veicoli elettrici sulle strisce blu nelle zone a traffico limitato.
Ciò costituisce senza dubbio un motivo in più per informarsi bene sulle normative della propria città di destinazione e, ovviamente, per valutare il noleggio di un’auto elettrica.
Limiti di velocità
Nelle autostrade la velocità massima consentita è 130 km/h (80 miglia), nelle strade extraurbane 110 km/h (70 miglia) mentre, all’interno dei centri abitati, 50 km/h (31 miglia). Condizioni metereologiche o di visibilità avverse riducono i limiti suindicati.
Cosa fare in caso di sinistro
È fondamentale osservare prudenza alla guida ma se si dovesse avere la sfortuna di incappare in un sinistro stradale è bene sapere come comportarsi.
In caso di incidente alla guida, con o senza controparte, hai sempre l’obbligo di dichiarare l’accaduto. In caso di sinistro con controparte occorre annotare targa, compagnia assicurativa, nominativo del conducente e di eventuali testimoni, nominativo del proprietario dell’auto che risulta nel libretto di circolazione.
Tali informazioni sono indispensabili. A tale scopo segui lo schema del modulo di constatazione amichevole incluso nella documentazione di bordo.
I veicoli non vanno rimossi solo se l’incidente ha causato gravi danni a persone o cose, diversamente vanno rimossi per non creare intralcio alla circolazione (punibile con una multa).
Ecco quindi un piccolo vademecum su come comportarsi in caso di sinistro:
1. Accertarsi che non ci siano feriti.
2. Mantenere la calma ed evitare accesi diverbi con la controparte.
3. Posizionare i triangoli catarifrangenti di emergenza a debita distanza dal veicolo per segnalarlo agli altri automobilisti in transito.
4. Scattare fotografie particolareggiate del luogo dell’incidente e dei veicoli coinvolti. Il numero di targa di questi ultimi deve essere visibile.
5. Compilare il modulo di constatazione amichevole. È utile che entrambe le parti firmino il modulo dopo aver concordato insieme la dinamica dei fatti. Se la controparte rifiuta di firmare, diventa più importante, oltre al modulo firmato solo da te, raccogliere prove (testimoni o eventuale rapporto delle autorità eventualmente intervenute sul posto).
6. Sgomberare la carreggiata dai veicoli coinvolti se non si sono verificati danni gravi a persone o cose.
Le nostre coperture facoltative
Protezione standard inclusa in ogni noleggio
Con MilmotorRent ogni noleggio standard include:
· RCA;
· riduzione penalità per danni (CDW);
· riduzione penalità furto/incendio (TLW).
La riduzione della penalità per danni implica che, in caso di danni occorsi i sul veicolo a noleggio, il cliente è responsabile per il pagamento fino all’importo previsto dalla penalità massima (che varia in base alla vettura) e non oltre.
Discorso del tutto analogo in caso di furto o incendio: il cliente non si troverà mai a corrisponderne l’intero valore del mezzo, resta a suo carico solo un importo predeterminato dalle nostre condizioni di noleggio.
Resp.danni 900,00 furto 1400,00
Numero assistenza stradale 335 638 6430
Effettuiamo noleggio auto anche Sicily by Car
per maggiori informazioni visita il sito https://www.sicilybycar.it